Messaggio di errore

Warning: Trying to access array offset on value of type null in taxonomy_menu_trails_init() (linea 102 di /home/medambient/domains/medambiente.it/public_html/sites/all/modules/taxonomy_menu_trails/taxonomy_menu_trails.module).

MedAmbiente - In Aspromonte. Escursione sul M.te Scorda (1.572 metri)

MedAmbiente - In Aspromonte, la stagione più colorata è sicuramente l'autunno. Escursione sul M.te Scorda (1.572 metri) vertice tra i territori dei Comuni di Santa Cristina d’Aspromonte, San Luca, e Careri, nonché punto trigonometrico della rete I.G.M.

Sul Monte Scorda, nelle parti più elevate troviamo rocce silicee, come gneis, scisti e a volte graniti. A quote minori in superficie troviamo rocce sedimentarie come calcari, marne, arenarie, conglomerati e sabbie, che si intersecano a testimoniare un passato geologico complicato e dinamico, ancora oggi in corso, come testimoniano i numerosi terremoti registrati in tempi storici.

Meravigliosa la faggeta del Monte Scorda, con esemplari di abeti. L’attraversamento della fitta vegetazione, fà assaporare la bellezza dei colori di una natura incontaminata armonizzata dal rigoglio dei vari ruscelli.

INFORMAZIONI TECNICHE
Equipaggiamento obbligatorio: scarponi da trekking, abbigliamento a strati, borraccia, giacca a vento, mantella
per la pioggia, pranzo a sacco, sacchetto per rifiuti, acqua.

Coordinamento Escursione: Natale AMATO
Ass. Federazione Internazionale "Mediterraneo & Ambiente" - MedAmbiente

Photogallery: